top of page
white_logo_transparent_background.png

SPECIFICHE TECNICHE

Produce e commercializza in Italia e all’estero allestimenti in alluminio per carro attrezzi in grado di soddisfare le esigenze di trasporto specifiche di autoveicoli.

 

In questi ultimi anni abbiamo preso coscienza di un’esigenza che era da soddisfare. Ci siamo prefissati l’obiettivo di poter trasportare autoveicoli serenamente rispettando i vincoli fissati dalla patente “B” (ovvero 3500 kg. di massa a terra).

 

Costruiamo piattaforme realizzate esclusivamente in alluminio al 99%.

 

Il nostro obiettivo primario è di consegnare un veicolo che possa trasportare vetture, anche SUV, senza ricorrere al classico rimorchio o ricorrere alle licenze di patente più alte.

 

In modo da abbattere costi inutili, liberando tempo e risorse indispensabili alla propria azienda.

 

Abbiamo inoltre capito, ascoltandovi attentamente, che ogni azienda aveva un bisogno di trasporto legato alla quotidianità, sebbene fosse una piccola necessità abbiamo voluto ascoltarvi e svilupparla.

 

Ci avviciniamo a ciascun ordine individualmente personalizzandolo come fosse un vestito sartoriale. La nostra forza è l'attenzione nei dettagli, questa è diventata la nostra filosofia.

 

 

PERCHÉ’ UTILIZZIAMO PANNELLI AUTO PORTANTI ?

 

LEGGEREZZA e RESISTENZA: l’utilizzo di una particolare lega d’alluminio per l’intero kit, consente un notevole alleggerimento della struttura a vantaggio della portata utile mantenendo caratteristiche meccaniche di prim’ordine.

 

RAPIDITÀ DI ASSEMBLAGGIO: la razionalità degli elementi che lo compongono permette un rapido assemblaggio, riducendo notevolmente i tempi di consegna finale al cliente.

 

DURATA NEL TEMPO: la notevole resistenza dei materiali utilizzati, rende pressoché illimitata la durata nel tempo dell’allestimento, aumentandone di conseguenza la vita lavorativa.

 

NESSUNA OSSIDAZIONE: L’alluminio non si ossida compromettendone la durata e non necessita di verniciature per la sua protezione.

 

MODULARITÀ: concepito per integrarsi con i maggiori marchi di veicoli commerciali ed industriali.

 

 

SPECIFICHE E CARATTERISTICHE TECNICHE

 

  • Il piano di carico è realizzato con profili d’alluminio larghi 2100 [mm] ulteriormente rafforzati nella parte inferiore.

 

  • I longheroni dove posa il piano di carico sono realizzati con profili ad “U” d’alluminio di altezze specifiche in base al modello di allestimento richiesto e dalle specifiche del veicolo stesso.

 

  • Il telaio del veicolo viene allungato nella parte posteriore con profili rinforzati in alluminio.

 

  • Il paraurti posteriore è realizzato con un profilo di 2100 x 100 [mm] sempre in alluminio.

 

  • Vengono installati due ulteriori rinforzi, collegati direttamente al telaio del veicolo nell’ area in cui è installato il gancio di traino posteriore.

 

  • Il rollbar nella parte anteriore funge da base per l’appoggio del secondo gancio di traino utilizzato per il carico di rimorchi e roulotte.

 

  • La base del verricello funge da guida traslatore per adeguare il carico ad ogni tipo di vettura.

 

  • Le barre d’intrusione sono in alluminio e vengono installate a coppia di due per garantire la massima protezione laterale. Vengono sagomate in caso d’ installazioni di cassette porta attrezzi o dispenser lavamani.

  • Le rampe di carico vengono posizionate nella parte posteriore sotto il piano di carico, estraibili manualmente dopo aver sganciato lo sblocco rapido a pedale situato lateralmente, sono traslabili in tutta la larghezza del pianale di carico.

© 2023 by Jade&Andy. Proudly created with Wix.com

bottom of page